Contattaci subito! (+39) 035.4821991

Per una gestione delle merci e un picking magazzino ottimale affidati alla grande esperienza di Sagula Autotrasporti.

L’attività di picking magazzino è fondamentale per avere un sistema di stoccaggio che funziona in modo davvero efficiente.

Richiedi un preventivo GRATUITO!

1 Cosa è il picking magazzino

Il picking magazzino è un’attività che prevede il prelievo delle merci da differenti unità di stoccaggio come scaffali o pallet, per la preparazione di spedizioni specifiche. Il singolo picking non solo è diverso per ogni cliente, ma in genere è diverso per ogni spedizione in programma, per questo richiede la massima attenzione ed in genere è l’attività che occupa più tempo nella gestione delle spedizioni dal magazzino. Organizzarla al meglio è una delle soluzioni che permette di risparmiare molto tempo e di conseguenza rendere più efficiente il servizio.

2 Aumento dell’efficienza

Per gestire questa attività nel modo più efficiente possibile è necessario avere un magazzino ben organizzato e con sistemi di stoccaggio che facilitino al massimo questa operazione così fondamentale nel settore della logistica. Di conseguenza, anche la catalogazione delle merci è molto importante in modo da riuscire a trovare facilmente tutti i colli della spedizione da preparare. Con la nostra esperienza nello stoccaggio, siamo in grado di risparmiare le risorse per la preparazione delle merci da inviare e quindi proponiamo un servizio conveniente ed efficace.

3 Spazi e stoccaggio di Sagula

Il magazzino di Sagula Autotrasporti conta 3.000mq di spazio adibito allo stoccaggio al coperto e, anche grazie all’ausilio di un carroponte, gestisce lo stoccaggio e il picking in maniera rapida e sicura. Ogni unità viene sistemata con grande attenzione e catalogata precisamente secondo criteri specifici che sono stati affinati in tanti anni di attività nel settore. In questo modo, siamo riusciti a rendere tutte le attività di picking molto più rapide diminuendo anche la probabilità degli errori dovuti ad una catalogazione errata e confusionaria delle merci in magazzino.